Mission & Vision (Obiettivi)
La turbolenza provocata dallo shock economico del 2008 è destinata a essere la nuova normalità in un mercato molto diverso, nel quale la via di uscita per le tante PMI italiane risiede esclusivamente nel tornare a produrre in Italia prodotti eccellenti da veicolare e comunicare con il Brand del Made in Italy in tutto il mondo.
Troppi imprenditori, manager, sono rimasti paralizzati dagli eventi, concentrati in modo strategicamente errato a tagliare i costi, anche delocalizzando la produzione, invece di tornare a concentrarsi a produrre qui con elevata specializzazione ed alta qualità di industrie "artigianali" per poi promuovere in tutto il mondo le nostre tante eccellenze. A partire da quelle alimentari nel rispetto di ambienti e consumatori, ovvero con etica e sostenibilità rivolte al nuovo consumatore di generazione 3.0, come proveremo a dire al mondo intero con il semestre EXPO 2015.
La missione Challenge si cala proprio in tale scenario, in quanto noi forniamo alle imprese italiane metodologia, strumenti ed esperienza di campo per farle tornare ad essere coi fatti OTTIMISTI PROATTIVI e fargli lasciare alle spalle questo periodo di crisi trascorso da PESSIMISTI ATTENDISTI. Se non lo facciamo noi nelle nostre imprese di eccellenza Made in Italy nessuno verrà a farlo al posto nostro e il mondo ci aspetta continuando a premiare in tutti gli angoli del globo con elevate marginalità il vero Made in Italy. Dipende esclusivamente da NOI !
Da noi dipende il futuro delle nostre aziende e delle nostre persone.
L'obbiettivo della nostra consulenza aziendale in questo periodo è proprio rimettere in moto le idee vincenti, le risorse e le imprese di reale eccellenza, a partire dai titolari, imprenditori, manager e collaboratori eccellenti delle aziende nostre clienti, minimizzando i rischi grazie al valore aggiunto che trasferiamo e che proviene dalla ri-applicazione personalizzata di metodologie provate di successo nell'ambito del marketing e dell'innovazione.
Concept
Riavviare le idee, le risorse e le imprese partendo dall'analisi dei nuovi potenziali di mercato dei loro prodotti Made in Italy nel mondo e dalle ricerche competitive sui concorrenti di segmento nelle varie geografie obiettivo.
Il nuovo modello di governo aziendale per la nuova normalità di mercato.
Il nuovo business model personalizzato fondato sul marketing strategico, l'innovazione consumer based e la finanza di progetto.
Il concetto di Brand Equity come vestito di marca del prodotto di qualità per promuove l'Eccellenza made in Italy nel mondo.
Il nuovo modello di Innovazione/R&D (Funnel) basato sui bisogni reali dei consumatori e l' effettiva domanda del mercato.
Il nuovo approccio di vendita mirato per le eccellenze Made in Italy attraverso un network qualificato di partner specializzati di alto livello in giro per il mondo.
Il catalizzatore tra persone e risultati. Tradurre il sapere in fare quotidiano. Talenti all'opera. Le persone come nuovo capitale strategico. Potenziare il proprio team trasformando le criticità in successi nell'applicazione in campo del business plan condiviso.
Clienti
Imprenditori di PMI di eccellenza con l'obiettivo di lanciare/rilanciare nel mondo i loro nuovi prodotti/marchi/aziende MADE IN ITALY con le relative attività per acquisire un vantaggio competitivo all'uscita dalla crisi.
Artigiani e maison sartoriali di eccellenza, fashion brand, produttori di food e wine Made in Italy da esportare nel mondo, operatori turistici che promuovono il Belpaese, tutti imprenditori interessati a ri-definire i loro processi di approccio al mercato, innovazione e vendita nell'era dell'offerta globale all'uscita dal lungo tunnel della crisi più complessa di tutti i tempi.
Challenge, ad esempio, oggi vanta in tutta Italia una rete di clienti/partner produttori di assoluta eccellenza del Food & Beverage Made in Italy che stiamo per veicolare con un approccio molto strutturato in UK (Londra), negli EAU (Dubai) e nel mercato specialty food & bev. negli USA (New York), ogni altro produttore di vera eccellenza interessato del settore può unirsi a noi contattandoci.